Finisce 0 a 3 per gli ospiti il big match di giornata fra il Real Guardia Vomano e l’Angizia Luco, alla vigilia distanziate da soli 2 punti.
Per la prima del 2025, mister Ronci manda subito in campo il neo acquisto Vittorio Esposito, che si rivelerà decisivo per le sorti del match.
Nel primo tempo si fanno preferire i marsicani, impegnando più volte il portiere di casa Spinelli; la prima frazione però scivola via a reti bianche.
Nella ripresa sono sempre gli uomini di mister Ronci a fare la partita: pronti via e Longinotti sciupa a pochi passi dalla porta ospite. Si tratta del preludio al gol, che arriva al minuto 52′ con la rete di Mercogliano.
Raddoppio siglato da Vittorio Esposito, che condisce con un gol il suo esordio con la maglia della Dea. Terza rete timbrata da Martinelli, che nel recupero con un preciso diagonale batte Spinelli.
L’Angizia ora aggancia la terza posizione a quota 34, mettendo a referto il sesto risultato utile consecutivo; domenica prossima sarà scontro al vertice con la Santegidiese, che dista una sola lunghezza.
Troppo poco invece per il Real Guardia Vomano, che fa registrare la terza sconfitta di fila, con 11 gol subiti: ora gli uomini di mister Adamoli scivolano fuori dalla zona playoff. Nel prossimo turno arriva il Fontanelle, affamato di punti per la salvezza.
Di seguito le parole del mister biancazzurro Donato Ronci, soddisfatto della prestazione dei suoi, con una menzione di merito alla squadra avversaria.
“È stata una partita difficile, io lo sapevo. Il risultato inganna perché non è stato affatto semplice: abbiamo incontrato una squadra veramente organizzata, che gioca a calcio, che ha delle idee. Ho fatto i complimenti sia prima della partita che dopo al mister perché poi durante la partita l’impressione che avevo è stata confermata. Noi abbiamo fatto una grossa prestazione con una squadra ripeto, organizzata e forte, e siamo stati bravi a concedere niente a loro e ad essere bravi e pronti a sfruttare le occasioni che ci sono capitate. Potevamo raddoppiare un attimo prima, però va bene così; non era facile, poi la prima partita dopo le feste è sempre una partita complicata. Noi abbiamo spinto parecchio durante la sosta, quindi la temevo questa partita, ma il campo ha dimostrato che il Guardia Vomano è una squadra veramente organizzata, ripeto faccio i complimenti al mister e a tutti i ragazzi perché è una bella squadra“.
Sull’impegno della prossima giornata: “Andiamo a Sant’Egidio, partita tosta contro una squadra forte. Li ho visti giocare: è una squadra molto fisica, il campo sarà molto allentato come lo era ieri. Bisognerà lottare su tutti i palloni, perché ripeto affrontiamo una squadra forte, fortissima e quindi bisogna fare una gran bella settimana: non sarà semplice, ma ci proveremo. Andremo lì per fare la nostra partita”.