Nell’ultimo anno è spopolato il fenomeno Kings League, una competizione con regole molto particolari di calcio a 7 tra ex ed attuali calciatori, ideata dallo storico difensore blaugrana Gerard Piquè.
Proprio ieri, nel giorno di capodanno si è disputato il primo match della Kings World Cup tra Giappone e Italia, che ha visto i nipponici imporsi per 3 a 1. Nel roster azzurro figurano molti ex calciatori come Francesco Caputo, Leonardo Bonucci ed Emiliano Viviano, ma soprattutto un calciatore abruzzese.
Si tratta di Alessandro Gelsi, figlio di Michele bandiera del Pescara, dove ha militato dal 1994 al 2000. Alessandro, classe ’97, è un centrocampista molto duttile: dopo le esperienze vissute in terra nativa con le maglie di Notaresco, Torrese, Sambuceto , Giulianova e giovanili del Pescara, ha deciso di sposare il progetto della Fucina Muggiò, che milita nel girone B del campionato di Eccellenza lombarda.
Ultimamente, Gelsi si era fatto conoscere anche sui social partecipando a svariate competizioni calcistiche del web. Prendendo poi parte ai provini della Kings League Italia, si è guadagnato la convocazione della nazionale, dove veste la maglia numero 8.