Ignazio Abate, tecnico della Ternana, ha parlato dopo lo 0-0 ottenuto sul campo del Pescara. L’ex-terzino del Milan ha spiegato, sulla partita: “Non credo che ci siamo accontentati: abbiamo cercato di vincerla anche noi. C’è un po’ di rammarico per non averla vinta ma la verità è che si sono affrontate due squadre forti, che si assomigliano dal punto di vista caratteriale e si sono date battaglia sul campo. Il campionato è lunghissimo ma giocare in una cornice di pubblico così è spettacolare“.
Sul Pescara, e su mister Baldini: “Per fortuna per noi hanno rallentato. Il mister ha dei valori nobili, ce ne sono pochi nel mondo del calcio, dove a volte si porta avanti l’ipocrisia. Un uomo che porta avanti valori come la lealtà e l’unione ha creato un gruppo bello… ma sono gli stessi valori che ho io, e penso che le due squadre si assomigliano. Credo realmente che queste sono due piazze che arriveranno fino alla fine a sgomitare, e arriverà l’Entella e penso che si riprenderà la Torres. Quello che sta facendo la Vis Pesaro è eccezionale”.
Sulla corsa a tre con Entella e Pescara, Abate ha parlato delle qualità dei club: “L’Entella è una squadra molto più esperta, solida e concreta. Il Pescara ha tanta qualità e gioca un bel calcio. Anche noi non abbiamo la gioventù del Pescara e sfruttiamo più l’esperienza. Ognuno sfrutta le proprie armi”.
Sul mercato di gennaio in arrivo, Abate ha fatto un discorso molto similare a quelli del collega Baldini: “A gennaio si rischiano di fare danni, ci sono equilibri nello spogliatoio. Bisogna trovare ragazzi che dal punto di vista morale entrino in simbiosi con i nostri, non è semplice”.
Credits foto: YouTube Ternana Calcio.