Simone Bernardini, direttore generale dell’Aquila, ha parlato ai nostri microfoni durante gli SportAbruzzo Midseason Awards. Il dirigente ha ricevuto i premi relativi al “Miglior Giocatore”, Ezequiel Banegas proprio dell’Aquila, ed alla “Miglior Società” del Girone F di Serie D: appunto, la squadra del Capoluogo d’Abruzzo.
Bernardini ha spiegato, sull’attaccante: “Non scopro certo io Banegas, è un giocatore molto importante e ha sempre fatto molti gol. Ho avuto la fortuna di intercettarlo lo scorso anno, da neopromossa non è semplicissimo perché siamo la squadra della gente e non avevamo imprenditori così importanti per farlo cadere… poi, con qualche rapporto, siamo riusciti a fargli capire che il mondo L’Aquila è molto interessante. Siamo felici di averlo con noi, se oggi ritiriamo questo premio è molto merito suo: l’anno scorso ha fatto 18 gol”.
Quanto al campionato, il direttore è stato chiaro: “Il campionato è ancora aperto, per noi e per altre squadre. Mancano ancora 17 partite, la Sambenedettese dovrà giocare 9 derby. E’ un’ottima squadra ma ce ne sono tante altre, poi si possono perdere punti in ogni gara. Le squadre forti come noi, Chieti e Samb sono difficili da affrontare”.