Torna a correre il San Gregorio dopo la sconfitta nello scorso turno e lo fa ai danni del San Benedetto Venere, che cede solo nella ripresa ai neroazzurri.
La squadra di mister Sanderra (in foto, ndr) conferma l’imbattibilità tra le mura amiche, le cui partite hanno portato in cassaforte ben 19 punti, al contrario delle gare in trasferta con solo 6 punti conquistati.
Il primo tempo del match è andato agli archivi sullo 0-0, salvo poi per essere stravolto nella seconda frazione con ben 3 gol realizzati dal San Gregorio con Anaya Ruiz, Ousmane Ly e Bangoura, che capitalizzano le molteplici occasioni create. Da segnalare inoltre il cartellino rosso per Del Vecchio del San Benedetto Venere.
Nel post gara abbiamo ascoltato ai nostri microfoni il trainer aquilano Luca Sanderra, apparso soddisfatto della prestazione dei suoi. Ecco le sue parole.
“Abbiamo affrontato una squadra ben messa in campo che ci ha fatto soffrire fino alla fine: faccio i complimenti a mister Gallese a cui dico di non abbattersi in questa situazione perché la sua squadra è viva. Sicuramente dopo l’espulsione non c’è stata più partita ed abbiamo vinto con merito, potevamo fare più gol ma ci è mancata la cattiveria sotto porta. Per quanto riguarda il divario tra punti conquistati in casa e in trasferta è molto ampio: siamo una squadra giovane, però preciso anche che la prestazione fuori casa dei ragazzi c’è sempre stata, escluso domenica scorsa. Ora però con i numeri alla mano dobbiamo cercare di invertire la rotta, pensando già alla prossima partita, in cui affronteremo una squadra con un nuovo allenatore e sicuramente rinvigorita dal mercato: sarà senza dubbio una partita difficile.
Rimanendo poi in tema mercato, se non riuscissimo a recuperare gli infortunati, arriverebbe qualche altro ricambio, anche d’esperienza, ma principalmente cerchiamo ragazzi giovani e motivati.”