Silvio Baldini, tecnico del Pescara, ha parlato in conferenza stampa dopo il pari per 0-0 contro la Ternana nell’ultimo match dell’anno. Il mister ha spiegato, stuzzicato sulle condizioni del terreno dello stadio “Adriatico” e poi sull’avversario: “Il terreno di gioco? Bisogna sentire i giocatori, loro non si lamentano quindi… non si sono lamentati. La Ternana sappiamo essere squadra forte, in campionato hanno fatto due punti in più di noi e sono 19 partite che non perdono. E’ allenata molto bene, Abate è un giovane ma sa il fatto suo: gli ho fatto i complimenti, è una persona molto matura. Senti il calore che emana da persona perbene. Se sarà lotta per vincere, spero che sarà lui e non altre persone. Mi auguro comunque che sia il Pescara a tagliare il traguardo”.
Sul match: “E’ la prima volta che faccio solo due cambi. La partita di oggi era talmente equilibrata che spostare certi equilibri voleva dire rischiare: ho cercato di giocarmela solo quando ho visto che loro si accontentavano del pari. Peccato che la palla più nitida l’abbia avuta Squizzato che è inciampato”.
Sulle numerose presenze allo stadio “Adriatico”: “Quando ci sono queste partite il pubblico risponde, è bellissimo entrare in uno stadio così. Grazie al pubblico che ci ha dato quel quid in più per saper stringere i denti”.