Gara da non sbagliare oggi, alle 17.30, per il Pescara di Silvio Baldini: davanti ai biancazzurri ci sarà infatti il Legnago Salus, fanalino di coda del girone che però non potrà essere sottovalutato per evitare brutte sorprese. Nelle prossime due giornate, infatti, il Pescara avrà due snodi cruciali: la trasferta nell’ostico stadio del Campobasso di Piero Braglia, che l’anno scorso diede grossi dispiaceri ai biancazzurri con il “suo” Gubbio, e la sfida finale del 2024 contro l’attuale seconda, la Ternana.
Insomma, oggi l’imperativo è vincere contro il Legnago per non arrivare con il fiato corto alle prossime due, visto il margine di appena tre punti sulle fiere di mister Abate.
Quanto alla formazione, consueto 4-3-3 per Baldini: torna Plizzari tra i pali, in difesa riecco Brosco al centro con Mulè (infortunato Pellacani), con ai lati Pierozzi e presumibilmente Crialese, ma occhio a Moruzzi che in settimana è apparso in ottima forma. A centrocampo, Tunjov al posto di un Dagasso acciaccato, con Squizzato play e Valzania a chiudere il cerchio. Davanti, Merola e Cangiano dovrebbero essere certi del posto da titolare, mentre per il centravanti è ballottaggio totale tra Tonin e Vergani.
Probabile formazione Pescara (4-3-3): Plizzari; Pierozzi, Brosco, Mulè, Crialese (Moruzzi); Valzania, Squizzato, Tunjov; Merola, Tonin (Vergani), Cangiano.
Fonte foto: Pescara Calcio. Credits: Massimo Mucciante.