Siamo già arrivati al mercato invernale in Serie D dopo un’estate che è stata piuttosto movimentata. Anche queste settimane, comunque, sono state piuttosto intense con le squadre top che già hanno fatto alcuni movimenti in entrata e in uscita.
Tra queste c’è L’Aquila che ha rescisso il contratto con Casella e Mancini e ha acquistato Scognamiglio e Barberini. Ovviamente non è finita qui per i rossoblù che faranno altre operazioni.
Un altro giocatore in uscita è infatti Mario Giannini che ha anche avuto poco spazio data la presenza di Banegas sulla destra. Da valutare ci sarà la situazione di Manuel Giandonato che non è stato convocato con Vigor Senigallia e Città di Isernia, ma ci sarà in Coppa Italia contro il Guidonia. L’ex Fermana non ha giocato molto, neanche con Pagliari in panchina e per questo sarà da valutare la sua posizione.
In entrata poi L’Aquila farà sicuramente qualcosa. C’è la necessità di un terzino destro nonostante sia cresciuto molto Pomposo e, soprattutto, di una mezzala dato che Mantini ne avrà ancora per diversi mesi. De Feudis, peraltro, sta utilizzando Misuraca come esterno sinistro atipico (data anche l’assenza prolungata di Giampaolo) e per questo numericamente ci sarebbe bisogno di un altro centrocampista.
Da capire poi se si riuscirà a fare qualcosa in attacco con Guidobaldi che potrebbe essere tra i partenti. Belloni, peraltro, come riportato da SerieD24, è tra i desideri del Notaresco che vorrebbe riportarlo in rossoblù. Il mercato dunque è ufficialmente iniziato e i movimenti nelle prossime settimane saranno diversi.
Credit foto: L’Aquila 1927