Il Pineto, reduce da tre vittorie consecutive, si appresta ad affrontare a Chiavari l’Entella con la ritrovata consapevolezza nei propri mezzi e con la tranquillità regalata dagli ultimi risultati positivi.
“Sicuramente arriviamo a questa gara con un aspetto mentale diverso rispetto ad un mese fatto, questo è indubbio: merito del lavoro fatto dai ragazzi…però resta il fatto che affrontiamo una squadra forte”, ha dichiarato nella conferenza stampa del pre partita il mister biancazzurro Ivan Tisci, che ha tessuto più volte le lodi dell’undici di Gallo.
“E’la squadra che concede meno di tutti, è la seconda miglior difesa, con la terza miglior differenza reti; rispetto alle prime due della classifica, questa è quella con caratteristiche diverse, una squadra compatta, molto solida e che è allenata bene”.
Tisci ha poi evidenziato come la squadra non abbia preso accorgimenti particolari nei giorni scorsi per quanto concerne la preparazione del match.
“Abbiamo preparato questa gara nella stessa maniera di quelle precedenti, con il giusto entusiasmo e con la consapevolezza di affrontare una squadra forte. Quello che chiederò ai ragazzi è di cercare di dare continuità alle prestazioni precedenti”.
Non sono previste novità particolari nell’undici di partenza, ad eccezione di un cambio obbligato e di un altro possibile al centro dell’attacco.
“Un cambio ci sarà per forza, perché Pellegrino purtroppo è squalificato. A parte lo squalificato Pellegrino, avrò a disposizione quasi tutta la rosa e questo per me è sempre un motivo di soddisfazione…perché io mi porto sempre quei 2-3 dubbi fino all’ultimo quando ho tutti a disposizione, perché le partite non sono tutte uguali. Io c’ho sempre un dubbio di un giocatore per reparto. Cercherò di sbagliare il meno possibile e magari a partita in corso fare i giusti cambi”.