Attimi di puro terrore in Serie A nel corso del match di oggi pomeriggio, quello delle 18.00 tra Fiorentina ed Inter. Mentre la gara era ferma sullo 0-0 (poco dopo il gol di Lautaro Martinez, annullato), il centrocampista della Viola, Edoardo Bove, ha accusato un malore e si è accasciato sul campo di gioco. Il match è stato prontamente sospeso mentre il giovane ex-Roma è stato portato d’urgenza all’ospedale di Firenze.
Secondo un primo bollettino rilasciato dall Azienda Ospedaliera, Bove “si trova attualmente in sedazione farmacologica ricoverato in terapia intensiva. Il calciatore viola è arrivato stabile dal punto di vista emodinamico presso il pronto soccorso ed i primi accertamenti cardiologici e neurologici effettuati hanno escluso danni acuti a carico del sistema nervoso centrale e del sistema cardio respiratorio. Edoardo Bove sarà rivalutato nelle prossime 24 ore“.
Già nel corso dei primi minuti del match, si apprende dalla Gazzetta dello Sport, Bove aveva segnalato dei giramenti di testa in occasione di un cambio di maglia dopo un contrasto con Dumfries dell’Inter.
Nella giornata di domani dovrebbe esserci un nuovo bollettino sulle condizioni di Bove. A Firenze, dove qualche anno fa ci fu il terribile lutto di Davide Astori, regna la preoccupazione; non resta che sperare, con tutto il cuore, che per Bove tutto possa andare per il meglio.
La nostra reazione esprime la sua più sentita vicinanza al calciatore, alla società ed alla sua famiglia.