Nella 17ª giornata del campionato d’Eccellenza, ultimo turno del girone d’andata, il Castelnuovo ospita al Comunale il Pontevomano di mister Cifaldi. Una sfida dal grande peso specifico, che decreterà la squadra campione d’inverno.
I neroverdi arrivano all’appuntamento in un momento di forma straordinario, forti del nono successo consecutivo ottenuto nella scorsa giornata sul campo del Montorio. La squadra di mister Del Zotti sta inanellando numeri impressionanti, con capitan Espinar e compagni che sembrano inarrestabili. Con due turni casalinghi consecutivi all’orizzonte, il Castelnuovo ha l’occasione di consolidare il proprio primato, con l’obiettivo di aumentare il distacco sull’attuale rivale Angolana.
A tentare di rovinare la festa e “le feste” ci sarà il Pontevomano, guidato dall’esperto mister Cifaldi. I gialloneri, partiti con il piede giusto in campionato, hanno accusato un calo nelle ultime partite, perdendo terreno e avvicinandosi pericolosamente alla zona playout. Nonostante qualche passo falso, il Pontevomano resta un avversario da non sottovalutare, capace di mettere in difficoltà chiunque con organizzazione e compattezza.