L’Avezzano viaggia verso il match contro l’Isernia con l’obiettivo di riprendere la propria marcia in direzione salvezza: la sconfitta di Castelfidardo non è stata infatti figlia di una prestazione brillante, urge dunque uno scossone per staccare subito la zona playout al gruppo di mister Pochesci.
Certo è che ci saranno delle novità di formazione. Dovrebbe essere vicino al recupero Bassini al centro della difesa, ma non è ancora noto se sarà della gara o meno; in caso di sua assenza, dentro il trio impegnato contro il Castelfidardo (Graziano, Sbardella, Quaranta). Non è noto se sarà convocato Senese, rientrato dopo il brutto incidente contro l’Atletico Ascoli: il ragazzo è tornato in città martedì.
A centrocampo, vista la squalifica di Luciani, potrebbe esserci ancora spazio per Pensalfini come mezzala, con il contestuale rientro di Mascella dal turno di stop. Tanta curiosità anche per Carriola, che non è ancora mai sceso in campo con Sandro Pochesci alla guida dei biancoverdi; in cabina di regia Verna. Sugli esterni, possibile conferma per Konate e Ferrandino. Probabile prima convocazione per il nuovo under, Rizzi, appena arrivato dall’Olbia.
Davanti dovrebbero essere confermati De Silvestro e Ferrari, con Aboubaka Passewe che invece ha lasciato l’Avezzano nei giorni scorsi. L’esterno offensivo non era stato particolarmente utilizzato da Pochesci e, prima di lui, da Pagliarini: troverà dunque una nuova sistemazione dove acquisire maggior minutaggio. Una sola rete in stagione per l’ex-Matese, nel recupero contro l’Atletico Ascoli su calcio di rigore (in foto, ndr).
La probabile dell’Avezzano (3-5-2): Cultraro; Graziano, Quaranta, Sbardella; Ferrandino, Mascella, Verna, Pensalfini, Konate; De Silvestro, Ferrari.