Partita gagliarda, divertente e “maschia” in quel di Castelnuovo tra Cellino e Silvi. Gli ospiti vinconp per 0-3, grazie alla doppietta nel primo tempo di Corica, ed al rigore trasformato da Planamente nel finale; si allunga così la striscia positiva dei rossoblu.
La cronaca della partita
Trascorre un solo minuto ed il Silvi passa in vantaggio: imbucata di Planamente sulla trequarti, Corica ringrazia, controlla ed infila all’angolino occhi negli occhi col portiere. Sulle ali dell’entusiasmo, gli ospiti continuano ad attaccare: al quarto d’ora Perna avrebbe la chance del raddoppio, ma si fa respingere la conclusione da Moretti e sulla ribattuta, di testa, spedisce a lato.
Il Cellino tenta di reagire al 25’ con una doppia conclusione ravvicinata, si esalta Di Nardo in tuffo basso. Si ripete dieci minuti più tardi il numero 1 del Silvi con un bel colpo di reni su conclusione da lontano di Astolfi. Palla in corner.
Su una sbavatura difensiva, al termine della prima frazione, il Silvi rischia di subire il pari ma Di Nardo si oppone ancora a tu per tu con Francioni. E allora gli ospiti ne approfittano nel recupero per allungare nel punteggio: perde palla ingenuamente il Cellino, Corica è un killer e fulmina con uno scavetto Moretti per lo 0-2.
Al rientro dagli spogliatoi i locali cercano di accorciare lo svantaggio, senza riuscirci, quindi Planamente sfiora il tris su bell’assist di Corneli. Di Nardo è vigile quando chiamato in causa.
Nell’ultimo minuto regolare chiude i conti proprio Planamente, che prima si conquista il penalty, e poi lo trasforma spiazzando il portiere con un cucchiaio. Non succede più nulla: 0-3 a Castelnuovo in favore del Silvi.