Matteo Morachioli, allenatore ed esperto di calcio locale, ha parlato ai nostri microfoni raccontando il momento delle squadre nel suo raggio d’azione: quello della Marsica. Di seguito, ecco le parole del tecnico, partendo da un’Avezzano che sta crescendo in modo importante in Serie D dopo l’arrivo di mister Pochesci e gli innesti sul mercato centrati dalla società del presidente Pecorelli: “Due ottimi risultati, quelli contro Roma City e Notaresco, danno sicuramente morale, nonostante le difficoltà di inizio stagione la società sta riprendendo il cammino in Serie D” ha confermato Morachioli, confidente sul futuro dei biancoverdi.
Quanto al campionato di Eccellenza, Morachioli ha guardato alle prestazioni di Celano e Capistrello. “Nonostante la battuta d’arresto di domenica, rimane molto positivo il percorso del Celano. Per quanto riguarda il Capistrello so e mi auguro che lotterà fino alla fine per mantenere la categoria, anche se la situazione attuale é abbastanza complicata“.
In Promozione, tre le marsicane nel mirino di Matteo Morachioli: “Al San Benedetto la squadra ha cambiato parecchio, in primis sostituire giocatori come Catalli ed Ettorre non è facile. Attualmente, il loro percorso é altalenante, ma sono sicuro che a dicembre faranno qualcosa per colmare qualche lacuna. L’Angizia Luco ha perso il derby e sicuramente un’occasione per rimanere agganciata al treno delle prime. C’è ancora tempo, però: il tecnico Ronci ha molta esperienza. Certo, qualche altro passo falso potrebbe compromettere una stagione che fino a qui si può dire positiva. La Fucense? Domenica ha dimostrato di essere “squadra”, ha dimostrato forza e consapevolezza nel ribaltare un risultato nel derby sfruttando l’uomo in più.. Il percorso, fino ad oggi, è di quelli importanti“.