Il Silvi espugna il Comunale di Castelnuovo, piegando per 3-0 il Cellino, e balza provvisoriamente in vetta al Girone D di Prima Categoria. Al termine del bel successo, hanno preso la parola ai canali ufficiali del club Giacomo Di Mario (vice allenatore rossoblù) e Gustavo Giordani, esperto centrocampista classe ’93. Queste le loro parole:
GIACOMO DI MARIO: “Vittoria importantissima, ci consente di allungare una buona striscia di risultati positivi. Ci siamo ripresi dopo lo stop di Morro D’Oro. E’ un successo molto sofferto, che fa gruppo e morale. Era un incontro abbastanza sentito, siamo comunque riusciti ad esprimere un calcio propositivo, tratto distintivo della nostra squadra. Il Cellino non merita questa classifica, ha un potenziale offensivo davvero importante. Noi godiamo di una rosa composta da 22/23 ragazzi potenzialmente titolari. Faccio i complimenti al nostro portiere, Di Nardo, ai nostri attaccanti, e più in generale a tutta la squadra. La classifica? Ci godiamo vittoria e primato temporaneo, senza voli pindarici. E’ un campionato difficilissimo, ogni domenica sarà una battaglia“.
GUSTAVO GIORDANI: “E’ stata una partita molto difficile. L’abbiamo sbloccata subito, raddoppiando al termine della prima frazione. Nella ripresa il Cellino è uscito forte, ma siamo riusciti a gestire bene la palla, chiudendo la contesa nel finale. Loro sono una squadra una più esperta, nel secondo tempo la partita si è “incattivita”. Noi però siamo rimasti uniti, portando a casa una bella vittoria. Per me è stato un mese difficile a causa dell’infortunio, non vedevo l’ora di tornare. Sono felice per i tre punti, il campionato è lunghissimo ma noi ci siamo“.
FOTO: IK6MSN