Il Pescara conquista un facile successo casalingo ai danni del Milan Futuro nel recupero della Nona Giornata di Serie C: finisce infatti in festa per il club di Silvio Baldini, avanti già nel corso del primo tempo per 3-0 e poi addirittura per 4-1 al termine del secondo. A segno Pierozzi in apertura, quindi Tonin e Merola rapidamente abbattono le speranze dei giovani rossoneri di Daniele Bonera.
Nella ripresa, il Milan torna in corsa con un bel gol di Turco ma una autorete di Bartesaghi (in ottica Prima Squadra con i rossoneri) chiude il match sul 4-1. Il risultato non cambia più nel finale, con i biancazzurri che si issano a sei lunghezze di distacco dalla Ternana e dalla Virtus Entella, seconde nel Girone B.
Buona cornice di pubblico, con oltre 6mila spettatori presenti allo stadio “Adriatico”. Prossimo turno ancora in casa per i ragazzi di Baldini, contro il Pineto in un derby abruzzese che può raccontare tanto in ottica di proseguo della stagione.
•
Il tabellino
Pescara-Milan Futuro 4-1 (8 pt Pierozzi (P), 32 pt Tonin (P), 35 pt Merola (P), 8 st Turco (M), 19 st autogol Bartesaghi (M))
Pescara (4-3-3): Plizzari; Pierozzi, Brosco, Pellacani, Moruzzi (1 st Crialese); Valzania (20 st Tunjov), Squizzato (1 st De Marco), Dagasso; Merola (15 st Ferraris), Tonin (27 st Vergani), Cangiano. A disp.: Saio, Profeta, Giannini, Meazzi, Bentivegna, Staver, Saccomanni, Mulè. Allenatore: Baldini.
Milan Futuro (3-4-3): Torriani; Coubis, Bartesaghi, Zukic; D’Alessio (2 st Magni), Malaspina, Zeroli (15 st Hodzic), Ballo-Tourè; (2 st Turco) Traorè (3 st Sandri), Longo, Vos (31 st Omeregbe). A disp.: Nava, Bozzolan, Sia, Minotti. Allenatore: Bonera.
Arbitro: sig. Rinaldi di Bassano del Grappa.
Assistenti: sigg.ri Pistarelli di Fermo e Tagliaferri di Faenza. Quarto ufficiale sig. Pacella di Roma 2.
Ammoniti: Valzania, Brosco (P) – Zeroli (M).