Roberto Ferrari è tornato a Chieti in estate dopo la prima e buona parentesi avuta nella stagione 2022/23 sotto la guida tecnica di Corrado Cotta. Per il classe 2000 le cose non stanno andando come si aspettava visto che fino ad oggi non ha mai avuto la possibilità di dimostrare il suo potenziale considerando lo zero nella casella delle presenze.
Mister Giovanni Ignoffo, attuale allenatore del Chieti, si è sempre affidato a Sini, Schiavino, Caiazza e in due spezzoni di partita anche Valentini. Il Chieti nelle ultime partite sta faticando in fase difensiva e i centrali sono finiti nel mirino della critica. Il fatto che finora Ferrari non abbia mai giocato dimostra come non rientri più nei piani di Ignoffo.
Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione Ferrari piace ad una squadra abruzzese. Ci sarebbero stati dei contatti ma si attende l’inizio ufficiale del mercato e alcune mosse in uscita per capire la fattibilità dell’operazione.
Intrigante e suggestiva l’idea Sora visto che sulla panchina ritroverebbe Massimiliano Schettino, allenatore avuto al Gozzano. Ferrari, nella passata stagione, ha trovato continuità e ottime prestazioni con l’attuale tecnico dei laziali. Ben 24 presenze su 28 partite, tutte da titolare eccetto quella contro il Chieri.