Smaltito l’infortunio muscolare che lo aveva tenuto ai box per un paio di settimane, Boubacar Diarra si è ripreso il centrocampo nerazzurro in mano. Il mediano della Renato Curi Angolana rappresenta uno degli elementi cardine nello scacchiere di Mister Andrea Pierantoni: qualità, quantità, grinta e tecnica. Molte delle transizioni angolane passano dalla sua testa e dai suoi piedi, in grado di ripulire palloni e trasformare l’azione da difensiva in offensiva.
In seconda linea il tecnico di Orsogna può contare su diversi elementi, un roster ampio, ben amalgamato e organizzato. Ecco perché il Dragone subisce poco e segna molto. I numeri parlano chiaro, la Renato Curi Angolana domenica, ore 14:30, cerca l’allungo in vetta contro la Pro Vasto.
All’Aragona sarà una trasferta insidiosa, su un campo ostico, contro una squadra attualmente risucchiata nella griglia play-out ma reduce da quattro punti nelle ultime due uscite e dalla preziosa vittoria nell’ultimo turno interno contro il Celano (3-1). Vincere, per la compagine di Città Sant’Angelo, significherebbe fornire un’ulteriore sterzata al campionato. Sono infatti già cinque i punti di vantaggio sulle seconde, ecco perché la gara di domenica potrebbe rivelare molto sulle ambizioni e la tenuta tecnica e mentale dell’Angolana. Servirà una gara gagliarda e ordinata, soprattutto non abbassare la tensione. La corsa nerazzurra prosegue: prossima tappa Vasto, appuntamento da non perdere.
FOTO: IK6MSN