L’Avezzano che scenderà in campo domani contro l’Atletico Ascoli dovrà fare a meno ancora di diverse pedine importanti: non ci saranno, infatti, Riccardo Lapenna, Manuel Ferrani (il difensore si allena da due giorni con il gruppo ma non sarà è pronto a giocare), Emanuele Zamarion (al suo posto, pronto Esposito tra i pali), Gianluca Litteri ed Amadou Konate. Oltre ai giocatori sopra descritti, va sottolineata l’assenza di Salvatore D’Ancora (anche lui out per infortunio) e la partenza di Lorenzo Filippini nei giorni scorsi, con direzione Cassino.
Mister Sandro Pochesci, ai nostri microfoni, ha spiegato infatti che “alla luce della assenze, la squadra al momento manca di 5 giocatori. Riproporremo la formazione della scorsa giornata con l’assenza di Zamarion, la partenza di Filippini e l’infortunio occorso a Konate, che ha chiesto il cambio all’intervallo contro L’Aquila e non si è allenato in settimana per una contrattura”. Fiducia dunque a Esposito tra i pali, che “ha già confezionato delle prestazioni da titolare in stagione“, ha spiegato Pochesci.
Sempre tra i titolari, uno tra Joao Allessi e Pensalfini dovrebbe prendere il posto posto di Konate a sinistra, visto anche il rientro di Ferrandino negli uomini a disposizione per il consueto 3-5-2 di mister Pochesci.
L’Atletico Ascoli è una formazione da prendere con le molle, e Pochesci ne è ben consapevole: “Troviamo una squadra che è seconda in classifica e che ha un ottimo collettivo, seppure senza particolari elementi di spicco come individualità. Giocano con la mente libera, senza le pressioni che hanno altre “big” del raggruppamento come per esempio L’Aquila e Sambenedettese: noi dobbiamo essere concentrati al massimo, siamo ancora penultimi ed il fatto che ci chiamiamo Avezzano, che abbiamo una storia importante o che siamo arrivati terzi lo scorso anno in questo momento non conta nulla. Occhio anche al campo dell’Atletico Ascoli, con dimensioni particolari ed in sintetico”.
Il match, che prenderà il via alle 14.30 dal “Don Mauro Bartolini” di Ascoli Piceno, sarà diretto dal signor Edoardo Panici di Aprilia, coadiuvato dai signori Pernarella di Ciampino e Ciufoli di Albano Laziale.
La probabile formazione. Avezzano (3-5-2): Esposito; Senese, Bassini, Graziano; Ferrandino (Pensalfini), Mascella, Verna, Luciani, Joao Allessi; Ferrari, De Silvestro. Allenatore: Pochesci.