L’Avezzano non potrà contare su altri due giocatori nel match che arriverà domani contro il Roma City: si apprende infatti che Manuel Ferrani (difensore centrale) e Erwin Tiganj (punta). Il primo era già in rosa dalla scorsa stagione ma praticamente mai presente in questa per un fastidioso infortunio al polpaccio; quanto al secondo, si tratta di un attaccante arrivato da poche settimane ma mai apparso al centro delle scelte di mister Pochesci. I due calciatori hanno lasciato l’Avezzano e troveranno altrove il modo di proseguire le rispettive stagioni.
L’annata, in ogni caso, sta prendendo una piega sfortunata per ragioni anche imponderabili. L’esempio lampante è il clamoroso e pericolosissimo infortunio patito da Alberto Senese ed Andrea Esposito nella gara contro l’Atletico Ascoli.
A proposito dei vari problemi che stanno colpendo la rosa biancoverde, il presidente Pecorelli, intervistato durante “Anteprima Calcio” di SuperJ con Matteo Falzon e Giovanni Sidoni, ha spiegato che “quando piove, piove forte. Quest’anno sembra che ci stia succedendo di tutto e spero che non ci debba più succedere nulla perché abbiamo già dato“.
Il mercato è sicuramente una pista da percorrere, ma Pecorelli ha spiegato: “Siamo in queste ore in definizione per un paio di innesti, il problema in questo periodo è che non essendoci una finestra di mercato siamo costretti ad attendere sviluppi e risoluzioni in altre parte. Noi vorremmo essere più veloci, non ci aspettavamo anche questa velocità per la prosecuzione della partita” contro l’Atletico Ascoli, che come noto verrà continuata già mercoledì 13 novembre, dalle 14.30. Un evento particolare, questo, con la gara che verrà ripresa dal 28esimo del primo tempo a distanza temporale davvero esigua rispetto al momento dello stop.
Su una possibile interlocuzione con l’Atletico Ascoli e con la Lega Nazionale Dilettanti per la data del recupero, Pecorelli è stato molto chiaro: “E’ stata una decisione della Lega, per quello che può contare da parte nostra ci ha colto particolarmente sorpresi. Al di fuori della velocità di esecuzione, non ci hanno concesso la possibilità di organizzare un anticipo della partita. In 7 giorni ci ritroviamo a fare 3 partite, al di fuori che le problematiche che abbiamo per domenica saranno le stesse che avremo per mercoledì: i nuovi innesti non saranno in grado di poter essere d’aiuto“.
Sugli arrivi: “Definiamo in chiusura un difensore centrale ed un centrocampista. Stiamo lavorando per un ulteriore difensore centrale, per una punta… e tra qualche giorno arriverà l’apertura della finestra di mercato e magari ci sarà anche un po’ più scelta“. Il mercato, come noto, inizierà a dicembre per la Serie D.