spot_img

Santirocco più Carnevali: così l’Angolana prova a scappare

Un inizio di settimana dolce e piacevole per la Renato Curi Angolana, reduce dal successo per 2-0 contro l’Ovidiana Sulmona. I nerazzurri si confermano sempre più in cima alla classifica, a quota 21 punti, allungando a cinque le lunghezze di distanza dal gruppo delle inseguitrici. Sono sette le vittorie in campionato, su nove incontri, che rimarcano il potenziale complessivo ed offensivo del Dragone guidato da Mister Pierantoni.

Il successo di ieri porta le firme dei due attaccanti principi della squadra, entrambi approdati a Città Sant’Angelo nel mercato estivo. Nicola Santirocco e Samuele Carnevali, infatti, sono andati a segno nel big match che segna il tentativo di fuga nerazzurro. Il primo, classe ’99, si conferma sempre più capocannoniere del raggruppamento con otto centri, a cui vanno aggiunti i due di Coppa Italia. In complessivo sono dunque dieci in stagione, bottino da top player della categoria. Ieri ha sbloccato la contesa al quarto d’ora del secondo tempo da rapace d’area, su assist di uno strepitoso De Berardinis, entrato in corsa ed in grado di spaccare il match. Sarà lo stesso De Berardinis, classe ’06, a fornire a Carnevali il cioccolatino del 2-0 soltanto da scartare per l’attaccante romano classe ’02. Carnevali era subentrato in corsa proprio a Santirocco, proponendo nuovamente il meglio del proprio repertorio: tenacia, grinta e voglia di segnare. E’ stato proprio lui a strappare agli avversari il pallone da cui è nato poi il gol del definitivo raddoppio.

Da sottolineare anche le esultanze nei due gol: sorrisi, rincorse e abbracci fra tutti i compagni, in particolare fra Santirocco e Carnevali, che sembrano piuttosto uniti ed affiatati. Così la concorrenza diventa sana, leale e produttiva per tutta la squadra. Per il bene di Mister Pierantoni e di tutto l’ambiente nerazzurro. Due attaccanti così, integrati alla grande nel sistema di gioco, rappresentano un lusso per la categoria. L’Angolana gongola e prova a scappare. Il campionato si accende, c’è il primo vero strappo della stagione.

In foto (IK6MSN), Santirocco e Carnevali si abbracciano in occasione del gol.

spot_img

ALTRI ARTICOLI

CONDIVIDI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

spot_img