Un punto a testa per Folgore Delfino Curi e Mosciano nell’incontro valevole per il sesto turno del campionato di Eccellenza 2024-25. I ragazzi di Bonati, in vantaggio dopo pochi minuti, vengono raggiunti da D’Ercole.
Al minuto numero 5, Di Nisio si mette in proprio e decide di spaccare l’equilibrio del match. Partendo dalla zona esterna sinistra offensiva, il giocatore biancazzurro penetra verso il centro e, una volta in area, lascia partire un rasoterra che si insacca per l’1 a 0. Al 17esimo padroni di casa vicinissimi al raddoppio: Barrenechea, direttamente da calcio di punizione, pennella un arcobaleno dalla destra, sul quale svetta Scotti. Il colpo di testa del difensore pecca però lievemente nella mira e la palla sibila accanto al palo alla destra di Mancini e si spegne sul fondo. Al minuto 23 è Andreassi ad accentrarsi e a scoccare un tiro dal limite che scende nei pressi della traversa ma non abbastanza da sorprendere il portiere ospite. Al 42esimo la sfortuna nega la gioia del gol a Ranieri: l’attaccante gira da fuori area un tiro sul quale Mancini può solamente “sperare”; le preghiere del portiere ospite vengono esaudite, perché la sfera centra in pieno il palo e torna in campo. Il primo tempo ricco di occasioni per i padroni di casa si chiude con un’altra azione nella quale i biancazzurri vanno vicinissimi al raddoppio: Ranieri, ottimamente servito da Andreassi, ha il tempo di controllare in area prima di sparare. Anche in questo caso, l’unico difetto della conclusione è nella mira, perché la palla si spegne fuori alla sinistra del portiere.
Il primo squillo del secondo tempo è del Mosciano, con D’Ercole che a tu per tu con Pierandrei, prende la mira ma spara fuori al 46esimo. Gli ospiti trovano il pareggio al 62esimo con D’Ercole: il numero 11 del Mosciano ci prova una prima volta e trova i pugni di Pierandrei, ma sulla respinta non lascia scampo al portiere biancazzurro e sigla la rete dell’1 a 1. All’84esimo la Folgore Delfino Curi va vicina al vantaggio: cross dalla destra di Ciafardini e Ranieri svetta di testa, ma la palla finisce fuori di poco. Azione simile un paio di minuti dopo, con Napoletano che chiama Mancini al grande intervento dopo l’inzuccata di testa. Le due squadre ci provano ancora ma il risultato resta inchiodato sull’1 a 1 fino al triplice fischio del direttore di gara.
Il tabellino
Folgore Delfino Curi Pescara-Mosciano 1-1 (5 pt Di Nisio (F), 17 st D’Ercole (M))
Folgore Delfino Curi Pescara: Pierandrei, Paglialunga, Ferrante, Ranieri, Di Nisio (15’ st Napoletano), Martella, Scotti, Barrenechea, Olivi, Andreassi (20’ Curvino), Di Renzo (23’ st Ciafardini). A disp.: Costanzo, Sabatini, Blando, Tulimiero, Merola, Diaz Crespi. Allenatore: Bonati.
Mosciano: Mancini, Liso, Epifani (33’ st Scipioni), Casimirri And. (43’ pt Marini), Kala (9’ st Marcelli), Sensi, Ragni, Palladini, Africani (23’ st Jelicanin), Di Sante (30’ st Manari), D’Ercole. A disp.: Capretti, , Casimirri Al., Damiani, Ferri. Allenatore: Di Fabio.
Arbitro: sig. Piciucco di Campobasso.
Ammoniti: Kala, Di Sante, Marini, Scipioni (M), Di Renzo (FDC)