Pescara e Perugia non riescono a sfondare nel posticipo di Serie C dello stadio “Adriatico”: finisce infatti 0-0 tra due club storicamente di categoria superiore, con i biancazzurri che sentono di aver perso la possibilità di allungare in testa alla classifica rispetto alla Virtus Entella.
Gara bloccatissima nel primo tempo: gli unici pericoli per il Perugia sono al quarto, con una conclusione alta dopo una buona percussione sulla fascia sinistra, e su un tiro dalla distanza di Crialese che termina lontano dai pali di Gemello. Il Pescara rischia soltanto su di un recupero disperato di Brosco, che interviene su Bacchin lanciato a rete forse sbracciando da ultimo uomo.
Nella ripresa, Plizzari si sporca i guanti su di una conclusione di Cisco, poi la difesa salva su un uomo accorrente del Perugia da due passi. Gli ospiti hanno ancora due buone possibilità con Polizzi intorno al quarto d’ora, tocca dunque a Matos spaventare di nuovo Plizzari con un tiro di pochissimo sul fondo. L’ultima chance per gli ospiti, e della gara, è a dieci minuti dal novantesimo: Matos si accentra e conclude potente, Plizzari vola e devia in angolo. Finisce 0-0.
•
Il tabellino
Pescara-Perugia 0-0
Pescara (4-3-3): Plizzari; Pierozzi, Brosco, Pellacani (1 st Mulè), Crialese; Valzania, Squizzato (8 st Lonardi), Dagasso; Cangiano (24 st Merola), Vergani (33 st Tonin), Ferraris (8 st Meazzi). A disp.: Saio, Profeta, Arena, Bentivegna, De Marco, Giannini, Moruzzi, Saccomanni, Staver, Tunjov. Allenatore: Baldini.
Perugia (3-4-2-1): Gemello; Mezzoni, Angella, Giraudo; Cisco, Bartolomei, Torrasi, Lisi (35 st Souarè); Di Maggio (35 st Giunti), Bacchin (45 st Ricci); Polizzi (21 st Matos). A disp.: Albertoni, Amoran, Barberini, Lickunas, Palsson, Plaia, Viti, Yimga. Allenatore: Formisano.
Arbitro: sig. Di Francesco di Ostia Lido.
Assistenti: sigg.ri Bianchi di Pistoia e Masciale di Molfetta.
Ammoniti: Ferraris, Pierozzi, Valzania (Ps) – Bartolomei, Polizzi, Mezzoni, Giunti (Pr).
Fonte foto: Pescara Calcio. Credits: Massimo Mucciante.