Silvio Baldini, tecnico del Pescara, ha parlato in conferenza stampa prima del match di lunedì sera contro la Pianese. Ecco le parole del tecnico sui dubbi di formazione: “Dubbi ce ne sono sempre perché si allenano tutti bene, le valutazioni da fare sono oggi e domani… ci sono ancora due allenamenti da fare ed il campo darà le risposte”.
Sulle condizioni di Vergani: “Vergani speriamo che, se non oggi, domani si possa aggregare. Il dolore iniziava a sparire. Nel dubbio è sempre meglio non rischiare ma vediamo se domani riesce ad aggregarsi per provare ad essere convocato, lui ha fatto tutti gli allenamenti e sa cosa deve fare. Certamente non è pronto a fare 90 minuti”.
Su Merola: “Si è allenato da martedì, poi mercoledì era in sofferenza. Giovedì ha fatto due gol in amichevole e ieri l’ho visto in fiducia, con giocate importanti. Non è ancora nelle condizioni di prima ma gli è bastata quella amichevole per ritrovare una certa autostima, ieri ha fatto un allenamento importante che lo aiuterà a crescere in modo veloce. Sarà a disposizione“.
Su Pierozzi: “Pierozzi si è allenato e sta bene, ha fatto tutti gli allenamenti per tutta la settimana, ha recuperato dall’infortunio ma nel mentre si allenava. Giovedì ha fatto l’amichevole, tutti i giorni facciamo partite e situazioni di gioco, quindi è a disposizione“.
Su Ferraris: “E’ un jolly offensivo, un ragazzo molto diligente che non si risparmia mai. Io lo posso far giocare anche mezzala, lo fa benissimo. E’ un ragazzo umile che rincorre il suo sogno, quello che ha sempre desiderato e cioè giocare a grandi livelli. Sta inseguendo il sogno con applicazione e autostima“.
Sul giovane Arena: “Quando si allena con me va veramente forte, anche nei test fisici ha numeri impressionanti. E’ bello pulito, spero che rimanga così perché il futuro è solo suo, non ci piove e non ci sono dubbi, sono sicurissimo“.
Sulla Pianese di mister Prosperi, pescarese doc: “Dobbiamo essere bravi a fare la partita che vogliono fare loro. Bisogna fare i complimenti alla Pianese, sta facendo un ottimo campionato. Il loro allenatore è un ragazzo di Pescara, il padre era un collaboratore di Galeone… sono una famiglia di calcio e sono sempre stati dentro al Pescara. Quello che ha costruito Prosperi non è frutto di casualità ma di una progettualità, lunedì giocherà davanti alla sua gente”.
Sul pari dell’Entella di venerdì sera, che permetterebbe al Pescara di essere primo con un successo: “Non guardo queste cose, altrimenti quando arrivo al campo non posso avere quella tigna dentro che mi fa essere creduto. Mi devo allenare ad essere concentrato su una cosa: ora c’è la Pianese, mi devo concentrare su di questo e fare le cose giuste… a volte anche essendo concentrato non ci si riesce. Non guardo l’Entella né nessuno, altrimenti non penso alla Pianese. Farlo sarebbe un errore, lo puoi fare a 30 o 40 anni ma alla mia età non lo fai più”.
Credits foto: Massimo Mucciante. Fonte: Pescara Calcio.