Massimiliano Memmo, nuovo tecnico del Lanciano FC, ha parlato ai nostri microfoni durante la Notte dei Calendari. Ecco le sue considerazioni sul campionato che sta per iniziare in Eccellenza: “Non vediamo l’ora di partire con questa nuova avventura. Siamo carichi e vogliamo scoprire contro chi giocheremo”. Il Lanciano inizierà sul campo del Mosciano, per poi giocare la prima gara casalinga contro la Renato Curi Angolana in casa: un avvio non semplice per i ragazzi di Memmo.
Quanto agli obiettivi, il tecnico è stato con i piedi per terra: “Obiettivo di partenza è mantenere la categoria, poi vorremmo fare qualcosa in più. Io credo che abbiamo allestito una buona rosa e secondo me possiamo fare bene, fare delle promesse non è giusto perché poi bisogna mantenerle ma sicuramente onoreremo la maglia ogni domenica”.
Sulla necessità di partire bene in campionato: “Partire bene è fondamentale. Per esperienza partire bene è metà dell’opera: da entusiasmo a tutto l’ambiente. Abbiamo lavorato per cercare di partire bene, dovremo vedere così dirà poi il calendario ma dobbiamo giocare contro tutte le squadre: centrale sarà l’atteggiamento”.