Rudy D’Amico, patron della Turris Calcio Pescara, ha parlato ai nostri microfoni durante la presentazione dei calendari di ieri sera. Il dirigente sportivo ha parlato della prossima stagione di Prima Categoria: “Vediamo con chi giocheremo ma dobbiamo affrontarle tutte, veniamo dalla Promozione e sarà d’obbligo risalire. Ci staranno tutti ad aspettare, visto che arriviamo dalla categoria superiore. Mettiamo l’elmetto, abbiamo preso i giocatori e saremo pronti con elmetto e lama oltre a sciabola e fioretto: vorremmo fare un campionato di vertice per salire in un campionato che più ci compete”. Per la cronaca, i calendari pubblicati hanno mostrato che la Turris inizierà la sua stagione contro la Lettese, in trasferta, per poi ospitare alla Seconda Giornata il Manoppello Arabona.
Sulla preparazione al campionato, ecco le parole di D’Amico: “Abbiamo avuto diverse partite e giocato, domenica, in Coppa. Abbiamo parecchi 2007, 2006, 2005 che giocheranno titolari… non vige l’obbligo per questi calciatori ma abbiamo fatto un giusto mix e proveremo a portare a casa il risultato. Poi tutto può succedere, anche di non arrivare all’obiettivo, ma stiamo lavorando per questo insieme a mister Luca Fusco che è un giovane”.
Sul mercato, atteso per oggi un altro colpo: “Domani (oggi, ndr) ufficializzeremo un grande colpo in difesa che non è di categoria, ma di due o tre categorie più alte, un giocatore che ha disputato l’Eccellenza vincendola”.