Arnaldo Creati, preparatore dei portieri ora impegnato con la Fenice Calcio a 5, dopo una carriera da portiere nel futsal, ha raccontato ai nostri microfoni il suo metodo di lavoro. Ecco qualche battuta del membro staff della società di calcetto.
Sui portieri che sta allenando proprio nel club: “Guardando ad ampio raggio sui tre fronti, parlo di Serie C1 maschile, Under-19 e Serie C femminile che ho allenato, posso dare solo pareri positivi sui progressi che ci sono stati. Siamo partiti con alcune lacune, sono state corrette e colmate con il lavoro svolto durante l’anno“.
Sul metodo di lavoro: “Sto lavorando ad un nuovo programma di lavoro, poiché ci sono nuove entrate, adeguandomi alle caratteristiche di ogni ragazzo, con la speranza di portarli tutti a livello desiderato. L’auspicio è di riuscire a disputare un buon campionato, con il lavoro svolto che dovrà rimanere per ogni ragazzo“.
Sulla sua scelta di proseguire con la Fenice Calcio a 5: “Sì, anche quest’anno farò parte della Fenice Calcio A 5. Sono molto orgoglioso: per il terzo anno sono stato confermato in una squadra capitanata da due persone fantastiche come Cristina e Pietro, oltre a tutti gli altri dirigenti che ne fanno parte“.