Ezio Memmo, fresco di rielezione a presidente del Comitato Regionale Abruzzo per la Lega Nazionale Dilettanti, ha parlato ai nostri microfoni durante la Notte dei Calendari. Un altro quadriennio permetterà dunque a Memmo ed alla sua squadra, tutti rieletti all’unanimità, di perseguire gli obiettivi di lavoro.
Ecco le prime considerazioni del presidente del Comitato Abruzzo, di ringraziamento dopo la rielezione, ai nostri microfoni: “Voglio ringraziare tutte le società: hanno espresso una volontà chiara e netta. Tutte hanno espresso un voto unanime, non solo sulla mia figura ma su tutta la mia squadra e per questo li ringrazio. Quattro anni fa abbiamo iniziato un percorso non facile, all’inizio abbiamo dovuto affrontare il problema del Covid e nel momento successivo i problemi della riforma del lavoro sportivo e del vincolo giovanile. Stiamo ancora lavorando in tal senso perché non siamo contenti della piega presa. Il tema dei prossimi anni sarà mettere a puntino questa riforma voluta da tutta la politica. Ringrazio il ministro per aver allestito un tavolo di considerazioni al riguardo”.
Sui nuovi format, in particolare quello della Promozione che torna a due gironi di 18 squadre: “In Eccellenza il livello si è alzato. In Promozione siamo tornati a 18 squadre, d’accordo con le società, mentre nei prossimi due anni vogliamo riportarlo a 16 squadre per evitare turni infrasettimanali: per noi il format giusto è a 16 squadre. Abbiamo iniziato anche a fare riforme per i campionati giovanili. Dobbiamo ripartire dalla qualità: quando si diminuiscono i numeri si alza la qualità”.