Dopo le anticipazioni dei giorni scorsi, si sarebbe ad un passo dal closing vero e proprio: è stato infatti trovato l’accordo tra la società Virgo ed il Chieti, e questo in occasione dell’evento Power Hits Estate nell’Arena di Verona (nel quale, peraltro, era presente Daniele Ferro, in foto, proprio per i neroverdi).
La Virgo, main sponsor della manifestazione di cui sopra, ha spiegato in un comunicato stampa che l’operazione di ingresso nel club teatino “rappresenta non solo un investimento, ma una scelta strategica per rafforzare il tessuto sociale e sportivo di Chieti“.
Non ci saranno stravolgimenti a livello di cariche: resterebbero in vigore, secondo il comunicato della Virgo, quelle di Daniele Ferro e di Ettore Serra. Entrano invece in dirigenza Gianni Di Labio e Paolo Pochetti: collaboreranno con il team attualmente in essere. Si apprende, sempre dal comunicato stampa, che “lo studio Pirola Pennuto Zei e associati sta attualmente conducendo le necessarie due diligence per garantire che tutti gli aspetti dell’accordo siano in linea con le migliori pratiche e con gli obiettivi strategici delle parti coinvolte. Il closing dell’accordo definitivo avverrà al termine di queste verifiche, ma siamo fiduciosi che ciò avverrà in tempi brevissimi, data la solidità delle basi su cui si fonda questa collaborazione”. Importante, si apprende dall’accordo, anche la collaborazione del sindaco di Chieti, Diego Ferrara, per la realizzazione dello stesso.