Cosimo Forgione ha parlato ai microfoni dell’ufficio stampa del Chieti per presentare la gara di domani contro l’Avezzano. Ecco le parole del centrocampista sul match: “La partita? La stiamo preparando nei minimi dettagli. Il mister su questo lavora tanto e cercheremo di affrontarla nel miglior modo possibile. Da questo campionato mi aspetto tanto equilibrio. Come dico sempre, dobbiamo rimanere con i piedi per terra”.
Come noto, ci sarà il divieto di trasferta per i tifosi del Chieti e Forgione ha dichiarato quanto di seguito al riguardo: “Mi dispiace tantissimo che la trasferta sia stata vietata. I nostri tifosi sono sempre il dodicesimo uomo in campo, ci spingono sempre tantissimo. Anche a Civitanova ci hanno sostenuto per 90’ per poi applaudirci alla fine; hanno compreso i nostri sforzi e la nostra voglia di lottare su ogni pallone.
Sono convinto che domenica ci supporteranno da lontano”.
Forgione era stato ad un passo dall’Avezzano in estate, un trasferimento che si è bloccato dopo la vicenda giudiziaria del presidente Pecorelli. Ora, con il rinnovo e la fascia di capitano del Chieti sul braccio, il centrocampista ha dichiarato: “Indossare la fascia da capitano del Chieti è un onore. Questa piazza l’anno scorso mi ha dato tanto e sono felicissimo di essere il capitano anche se, come dico sempre, per provare a fare qualcosa di importante, nello spogliatoio c’è bisogno di tanti leader. Questa piazza e questa società meritano risultati importanti”.