Il Chieti ha annunciato una nuova partnership con l’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara. La collaborazione “si pone l’obiettivo di promuovere lo sport e l’inclusività attraverso una serie di iniziative congiunte che coinvolgeranno studenti, atleti e la comunità locale” si legge nel comunicato stampa inviato in redazione.
Oggi si è infatti tenuto un incontro tra i rappresentanti del Chieti e dell’Università D’Annunzio, durante il quale entrambe le parti hanno discusso i punti principali del progetto e delineato le prossime tappe operative. Al termine dell’incontro, tutti i partecipanti “sono usciti entusiasti, confermando la forte sinergia che guiderà questa collaborazione, grazie anche alla preziosa mediazione del Team Manager dott. Mino Ianieri e del Magnifico Rettore prof. Liborio Stuppia“, si legge sempre nel comunicato.
Il programma, che avrà un forte impatto sul territorio, si inserisce nel più ampio contesto del progetto TETI (Training, Education, and Team Integration), con “l’obiettivo di promuovere lo sviluppo di strutture all’avanguardia pensate per favorire lo sport a tutti i livelli, con particolare attenzione al mondo paraolimpico. L’importante investimento che accompagnerà questo progetto testimonia la determinazione della SS Chieti FC 1922 nel costruire un futuro solido e innovativo per il club e la città, rendendolo un progetto di grande respiro per l’intero territorio“.
“Lo sport è un veicolo universale per trasmettere valori come la solidarietà, il rispetto e l’inclusione. Siamo orgogliosi di collaborare con l’Università D’Annunzio per dare vita a un progetto che guarda al futuro e che crea legami tra mondo accademico e sportivo”, ha dichiarato Gianni Di Labio, presidente della SS Chieti FC 1922.
Con questa partnership, la SS Chieti FC 1922 e l’Università D’Annunzio “si impegnano a promuovere una cultura sportiva che superi le barriere e che metta al centro la persona, valorizzando ogni singolo contributo, in campo e fuori“.