”La partita è stata altamente condizionata dalle decisioni arbitrali: al di là delle scelte a favore o contro, non mi è sembrata una gara così cattiva da determinare due rossi e tanti gialli. Ci vorrebbe un po’ più di buonsenso, perché si fanno tanti sacrifici per portare le squadre alla domenica e per garantire uno spettacolo alla pari”.
Deluso per il risultato l’allenatore del Castelnuovo Vomano Francesco Del Zotti: la sconfitta di misura sul campo del Celano è arrivata al termine di un match che ha visto i neroverdi giocare oltre metà gara in inferiorità numerica, prima di un uomo e poi di due.
Il tecnico però non è soddisfatto nemmeno della prova dei suoi giocatori.
“La squadra è ambiziosa ma questo potrebbe mettere troppo pressione nei ragazzi, perché vedo un grande potenziale ma manca ancora quel fuoco, quella fame, quella determinazione che serve per andarsi a prendere il risultato e che sono alla base del raggiungimento di qualsiasi obiettivo: su questo dobbiamo lavorare, sull’atteggiamento e sul sentirsi tutti più responsabilizzati.
Sono però che questa molla potrebbe scattare da un momento all’altro, avendo a disposizione giocatori dalle grandi qualità tecniche”.