Caduta senza appello per il Pineto nel corso della Quarta Giornata di Serie C (Girone B): gli uomini di mister Cudini cadono in casa della Ternana per 3-0, con la società di Abate che si impone senza trovare una particolare resistenza. Già al sesto Tonti deve trovare un miracolo per opporsi a Casasola, al nono il duello si ripete ed ancora una volta il portiere biancazzurro si salva sull’esterno che va ad un passo dalla rete.
Su una uscita sbaglita, al 34esimo, il Pineto cade per la prima volta: palla dentro dalla fascia sinistra, la conclusione vincente alla fine è di Cianci, che beffa Tonti. Meno di dieci minuti più tardi, altro centro per i locali di mister Abate: sugli sviluppi di un ribaltamento di fronte, Cianci impegna Tonti che respinte, arriva poi Romeo che butta in rete per il raddoppio al 43esimo.
Il primo tempo finisce e, nella ripresa, al 13esimo è ancora Cianci a mettere dentro la sfera, stavolta sugli sviluppi di un corner. E’ 3-0, e non succederà più nulla fino al termine del match: Pineto di Cudini schiantato, l’avvio è mediocre con due pari, una vittoria ed una sconfitta (nell’attuale dodicesimo posto in classifica).