La Vigor Senigallia riesce a recuperare e poi a superare, in un drammatico finale di gara, una buona Avezzano passata in vantaggio in terra marchigiana. Di Gabbianelli, su rigore, e D’Errico le reti della rimonta rossoblu, dopo il vantaggio ospite con Ferrari.
Le scelte di mister Pagliarini, per l’Avezzano, sono per lo più quelle previste dalla nostra redazione. La vera sostituzione è quella del play: gioca Tonelli al posto di Luciani, mentre Esposito in porta prende il posto di Zamarion. L’Avezzano passa al primo affondo: sulla conclusione di Tonelli c’è l’opposizione di Roberto, ma Ferrari è il più veloce di tutti a gettare in rete l’1-0.
Nella ripresa la Vigor spinge: Magi Galluzzi sfiora il pareggio, c’è un salvataggio sulla linea. Mascella ha poi l’occasione buona per il raddoppio ma sciupa l’occasione, quindi al 76esimo ecco il pari: cross di Beu, Konè si getta sulla sfera ma viene sbilanciato e per l’arbitro è rigore. Dal dischetto va Gabbianelli che fa 1-1.
Due minuti dopo, Alonzi trova il modo di lanciare il neo-entrato D’Errico che è freddissimo a tu per tu con Esposito e fa 2-1; in occasione di questo gol, però, la posizione di D’Errico appare chiaramente di offside. Nel finale, chance per Vantaggiato ma Roberto si oppone e salva il successo della Vigor Senigallia. L’Avezzano esce sconfitta dal Bianchelli, domenica, contro il Sora in casa, i punti iniziano ad essere pesanti per dare subito una svolta alla stagione.
Tabellino
Vigor Senigallia-Avezzano 2-1 (31′ Ferrari, 76′ rig. Gabbianelli, 78′ D’Errico)
Vigor Senigallia: Roberto, Tomba, Mancini (70′ Gonzalez), De Angelis (88′ Rotondo), Magi Galluzzi, Ferrara (61′ D’Errico), Idaro (61′ Mori), Gabbianelli, Konè, Beu, Alonzi. All. Clementi.
Avezzano: Esposito, Ferrandino, Tonelli (88′ Luciani), Litteri, De Silvestro (83′ Vantaggiato), Verna (79′ Lapenna), Filippini, Mascella, Allessi (65′ Bassini), Ferrari, Senese. All. Pagliarini.
Arbitro: Jusufoski di Mestre.
Credits foto: Vigor Senigallia.