L’Avezzano potrebbe osservare dei cambi di modulo (addio 4-3-3?) e di uomini nelle prossime giornate dopo l’addio di Mirko Pagliarini e l’arrivo di Sandro Pochesci. Non è chiaro se il tecnico ex-Ternana sarà già in panchina contro il Teramo ma certo è che ci saranno differenze rispetto agli undici che sono scesi in campo nelle ultime giornate di Serie D.
Prima di tutto, potrebbe esserci un passaggio di impianto tattico: difesa a 3, dunque, come spesso avvenuto nella carriera del tecnico romano. Quanto agli uomini, potrebbe esserci spazio di nuovo per Zamarion in porta, titolare in pectore durante il mercato estivo (poi messo in dubbio dopo una prestazione non perfetta contro il Chieti, per quanto non ci fosse probabilmente possibilità per il portiere ex-Roma di impedire le tre reti neroverdi). In difesa, con capitan Ferrani prossimo al rientro e Bassini in rampa di lancio, potrebbe essere dirottato al centro-sinistral’ex-Lazio Filippini. Esterni, in questo ipotetico 3-5-2, Joao Allessi e Ferrandino, con Pensalfini pronto a dare fiato ai due.
A centrocampo, fonti danno come possibile un rilancio di Luciani, giocatore da molti considerato come uno dei migliori mediani della Serie D; con Verna, Tonelli, Onazi e Mascella, in ogni caso, la possibilità di scelta nella zona cruciale del manto verde non manca.
Davanti, il centravanti titolare dovrebbe restare Litteri, probabilmente con il giovane talento Ferrari vicino.Tra gli altri, più in palla Bolo di De Silvestro nelle ultime uscite; dalla panchina, presumibilmente, Vantaggiato.
La probabile contro il Teramo.
Avezzano (3-5-2): Zamarion; Senese, Ferrani, Filippini; Ferrandino, Luciani, Onazi, Verna (Mascella), Joao Allessi; Ferrari, Litteri.