L’Avezzano cade, tra le mura amiche del “dei Marsi”, per la terza volta in tre gare di Serie D: il Sora si impone infatti per 1-2 con una rimonta inattesa e supera i biancoverdi, ora ancorati sul fondo della classifica con zero punti. A quota sette i laziali, che stupiscono in modo particolare dopo l’avvio di Coppa (finì 4-2 per l’Avezzano nella prima uscita stagionale).
Si rivede Onazi in mezzo al campo nei marsicani, si rivede anche il presidente Andrea Pecorelli sugli spalti. Il club resta in ogni caso in silenzio stampa, non rilasciando dichiarazioni a fine gara.
Il 4-3-3 di Pagliarini porta ad un avvio frizzante per l’Avezzano, che passa in vantaggio con Ferrari al 12esimo: gol di pregevole fattura, su verticalizzazione di Verna, per il talento scuola Bologna. Il Sora reagisce però: fa 1-1 con Fontana, poi spinge e sfiora il vantaggio già nel primo tempo. Nella ripresa, laziali avanti al 14esimo sugli sviluppi di un calcio piazzato di Jirillo (decisiva la complicità del portiere Esposito, che non è particolarmente vigoroso nella respinta). L’Avezzano prova a reagire nei minuti che restano ma trova soltanto un calcio di punizione potente ma alto di Vantaggiato ed un colpo di testa sballato di Passewe da ottima posizione. Il finale è così un 1-2 in favore del Sora: c’è da lavorare, soprattutto a livello mentale, per uscire dalla situazione in casa marsicana.
Il tabellino
Avezzano-Sora 1-2 (12 pt Ferrari (A), 28 pt Fontana (S), 14 st Jirillo (S))
Avezzano (4-3-3): Esposito; Ferrandino, Senese, Filippini, Joao Allessi; Verna, Onazi (19 st Tonelli), Mascella (24 st Vantaggiato); De Silvestro (29 st Bolo), Litteri (24 st Passewe), Ferrari (41 st Menna). A disp.: Zamarion, Lombardi, Bassini. Allenatore: Pagliarini.
Sora: Simoncelli, Ippoliti, Martey (35 st Orsi), Pozzi, Gemini, Filì, Di Gilio, Jirillo, Fontana (37 st Capparella), Stampete (19 st Fagotti), Bauco (42 st Roscioli). A disp.: Marricchi, Salviato, Pinto, Gentilforti, Tiganj. Allenatore: Campolo.
Aribitro: sig. Leorsini di Terni. Assistenti: sigg.ri Scorteccia e Jordan di Firenze.
Ammoniti: Filippini (A), Pozzi (S).