Il prossimo campionato di Prima Categoria vedrà assente, ai nastri di partenza, un club spesso protagonista negli ultimi anni: si tratta della Virtus Pescara. Qualche pensiero in tal senso era già arrivato vedendo i Dezio (mister Fabrizio e suo padre Luciano) passare al Tollo; qualche giorno più tardi, con un post su Facebook, ecco la conferma della fine del progetto legato alla Prima Squadra, almeno per ora. Di seguito, il post con le motivazioni della società:
“La Virtus Pescara dice stop! Con un groppo alla gola, dopo una serie di valutazioni e di trattative non conclusesi con l’esito sperato, siamo ad annunciare che abbandoniamo la programmazione della prossima stagione e che l’avventura della prima squadra della Virtus Pescara finisce qui, dopo tredici anni in FIGC. Con grande amarezza abbiamo preso la sofferta decisione di non partecipare al prossimo campionato di Prima Categoria.
Siamo tutti consapevoli di aver raggiunto obiettivi al di sopra delle nostre possibilità ed aspettative, francamente impensabili nel 2011 quando fondammo la squadra e partimmo dal campionato di 3° categoria senza nemmeno un pallone. In questi anni, con enormi sacrifici, siamo riusciti a diventare una delle più importanti realtà calcistiche della provincia, senza aiuti da parte di nessuno e senza che nessuno ci regalasse nulla. Fino ad oggi non abbiamo trovato chi ha la nostra visione del calcio fatta di aggregazione, amicizia e voglia di stare insieme, ma anche la nostra stessa passione nel farlo e che ci potesse dare sostegno per proseguire in una categoria così importante, dopo aver centrato per tre anni consecutivi gli ambiti playoff del campionato di Prima Categoria. In queste ultime settimane le abbiamo provate tutte, ma la realtà amara è che la Virtus si ferma per ripartire con la sola juniores provinciale. Il nostro pensiero e ringraziamento va a tutti i giocatori che negli anni hanno vestito la maglia biancazzurra, ai componenti dello staff tecnico, a tutti quelli che in questi anni hanno dato una mano alla squadra e all’organizzazione delle partite e a tutti gli appassionati che la domenica gremivano le tribune dell’antistadio. Grazie di cuore e sempre “Dale Virtus Pescara””.