Il Pescara di Baldini parte con un successo: 1-2 alla Ternana

Il Pescara inizia il suo viaggio in Serie C, sotto la guida di Silvio Baldini, sul campo della Ternana di Ignazio Abate. La società umbra, da poco retrocessa dalla Serie B, è tra le favorite per la vittoria finale del Girone B ma dimostra ben poco in questo primo match stagionale.

Nel primo tempo, infatti, il 4-3-3 di Baldini appare convincente, soprattutto grazie all’equilibrio di un centrocampo convincente: il vantaggio arriva su rete di Bentivegna su cui è centrale l’errore di Franchi (portiere degli umbri) proprio in chiusura di frazione, al 41esimo.

Nella ripresa, la reazione della Ternana non c’è: i biancazzurri vanno vicinissimi al nuovo vantaggio con un mancino di poco fuori di Tunjov, che aveva recuperato palla su uscita errata del club di Abate. Il pari, che arriva al quarto d’ora, è casuale: pallone dentro dalla fascia destra, sponda di testa e poi conclusione innocua di Carboni che però viene sporcata da un difensore, diventando imparabile per Plizzari. Il Pescara non molla di un centimetro ed il nuovo vantaggio arriva soltanto qualche giro d’orologio dopo l’1-1: passaggio illuminante di Tunjov per un inserimento di Dagasso, che con il sinistro fredda Franchi per l’1-2.

Da lì alla fine del match, nonostante la pressione della Ternana, non succede più nulla: tre punti importanti per il Pescara che inizia con il piede migliore in Serie C contro la Ternana.

Il tabellino

Ternana-Pescara 1-2 (41 pt Bentivegna (P), 15 st Carboni (T), 18 st Dagasso (P))

Ternana (4-4-2): Franchi; Casasola, Loiacono, Capuano, Tito; Carboni (26 st Patanè), Aloi (26 st Corradini), Damiani (41 st Donnarumma), Cicerelli (1 st Caballero); Rovaglia (11 st Romeo), Ferrante. A disp.: Vitali, Novelli, Bellavigna, Biondini, Bogdan, Bonugli, De Boer. Allenatore: Abate.

Pescara (4-3-3): Plizzari; Pierozzi (31 st Staver), Brosco, Pellacani, Crialese; Squizzato (15 st Lonardi), Dagasso, Tunojv; Bentivegna (26 st Meazzi), Vergani, Cangiano. A disp.: Saio, Mulè, Piga, Moruzzi, Giannini, De Marco, Saccomanni, Ferraris, Arena. Allenatore: Baldini.

Arbitro: sig. Carlo Rinaldi.

Assistenti: sigg.ri D’Ascanio e Starnini. Quarto ufficiale: sig. Renzi.

Ammoniti: Casasola, Tito, Patanè (T) – Squizzato, Pellacani (P).

Fonte foto: Pescara Calcio. Credits: Massimo Mucciante.

ALTRI ARTICOLI

CONDIVIDI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

ULTIMI ARTICOLI

P