La Serie C sta per partire, ma potrebbe esserci già spazi per un ripescaggio. A confermare l’indiscrezione che gira da giorni è stato il giornalista Michele Criscitiello, su SportItalia, con una dura invettiva. Ecco le sue parole: “Il Taranto oggi non ha pagato gli stipendi, non ha più un presidente, non so se nelle ultime ore si è già dimesso l’allenatore. Siamo al 3 agosto e stiamo già ripescando una società”.
Il Taranto aveva visto l’addio del presidente Giove nei giorni scorsi (QUI la notizia), anche alla luce dell’indisponibilità del campo di casa per le prossime due stagioni. Secondo diverse indiscrezioni, in caso di esclusione dei pugliesi potrebbe venire ripescato il Siracusa (attualmente nel Girone I di Serie D). Non è chiaro se si aprirebbe, a quel punto, una parentesi legata alla possibilità di un ulteriore ripescaggio in Serie D.
“Premesso che il Siracusa meriterebbe la Serie C, e premesso che il Nardò ha vinto due playoff inutili in Serie D e meriterebbe la Serie C, premesso che Taranto come piazza meriterebbe la Serie A, noi ci ritroviamo al 3 agosto in questa vergogna e siccome Taranto, Siracusa, Nardò, Reggina vengono ignorate dai media (…) e non vediamo questa vergogna che sta succedendo in Italia” ha dichiarato con energia Pedullà.