Amichevole nella vigilia di Ferragosto per il Pescara in casa della Pro Vasto, allo stadio Aragona. Il club di mister Baldini, stavolta schierato con un 4-3-3 (a differenza del solito 4-2-3-1 del tecnico toscano), ha avuto qualche difficoltà in avvio di gara ma poi è passato nel corso del primo tempo con due reti di Bentivegna (in foto, ndr): su assist di Moruzzi al decimo minuto e sugli sviluppi di un corner al 43esimo. Decisivo, nel finale di primo tempo, un intervento di Plizzari su calcio piazzato di Tafili. Nella ripresa, con moltissimi cambi, centro finale di Palumbo su un colpo di testa del difensore Staver. Discrete indicazioni per il Pescara, ma non sufficienti per una stagione ancora all’altezza delle aspettative.
Di seguito, il tabellino di gara.
Pro Vasto-Pescara 0-3 (10 pt, 43 pt Bentivegna, 40 st Palumbo)
Pro Vasto starting 11: Palermo, Garilli, Carlos Colina, Socciarelli, Valerio, Cusanno, Montinari, Fafili, Montano, Falco, Ramirez. A disp.: Cherubini, D’Angelo, Capuozzo, Amaral, Palermo L., Ventrella, Galan, Formisano, Zappalà, Preziuso, De Santis, Santi, Sabatino. All: Mangiapane.
Pescara starting 11 (4-3-3): Plizzari; Pierozzi, Giannini, Brosco, Moruzzi; Squizzato, Dagasso, Franchini; Bentivegna, Vergani, Cangiano. A disp.: Saio, Crialese, Saccomanni, Staver, Preta, Sasanelli, De Marco, Meazzi, Palumbo, Tunjov, Enem, Ferraris. All.: Baldini.
Arbitro: sig. Ramundo. Assistenti: sigg.ri Ghibellini e Manè.
Fonte foto: Pescara Calcio. Credits foto: Massimo Mucciante.