La prima del Pineto in casa, contro una Lucchese ancora in costruzione, vede gli uomini di mister Cudini schierarsi con un 3-4-2-1 che trova Fabrizi come unica punta: alle sue spalle, ecco Del Sole e Chakir. Bruzzaniti si schiera sull’esterno basso di destra, con Borsoi a sinistra. Amadio e Schirone sono i due mediani.
Il primo tempo vede poche occasioni: l’unica veramente degna di nota è un colpo di testa di Fabrizi, che non va a bersaglio, oltre ad un tiro di Del Sole respinto dal portiere Palmisani della Lucchese.
Nella ripresa, il Pineto continua a tenere dalla sua un buon possesso palla ma la vera occasione arriva su una conclusione deviata della Lucchese: Tonti, con un riflesso clamoroso, salva i suoi al dodicesimo. I biancazzurri rischiano ancora alla mezz’ora della ripresa: percussione dalla destra di Fedato, conclusione al volo verso la porta di Tonti e sfera fuori di pochissimo.
Cudini sceglie di cambiare tutto davanti: fuori Del Sole, Chakir e Fabrizi, dentro Pellegrino, Marrancone e Gambale. Gli effetti si vedono a cinque dalla fine: clamorosa chance sui piedi di Bruzzaniti dopo un cross dalla sinistra, Palmisani e forse il palo salvano la Lucchese sul destro incrociato. Altra occasione Pineto qualche giro di lancetta più tardi: sugli sviluppi di una sponda di Gambale, Marrancone conclude di prima ma la sfera termina alta.
Da lì al termine del match non succede più nulla: tra Pineto e Lucchese è 0-0 alla prima di Serie C 2024/2025.
Il tabellino
Pineto-Lucchese 0-0
Pineto (3-4-2-1): Tonti; Villa, De Santis, Marafini (43 st Dutu); Bruzzaniti, Schirone (43 st Baggi), Amadio, Borsoi; Del Sole (33 st Pellegrino), Chakir (33 st Marrancone); Fabrizi (33 st Gambale). A disp.: Marone, Barretta, Germinario, Giovannini, Nebuloso, Foglia, Iaccarino. Allenatore: Cudini.
Lucchese (3-5-2): Palmisani; Frison, Sabbione, Fazzi; Quirini, Visconti (36 st Saporiti), Welbeck, Tumbarello (37 st Djibril), Antoni; Fedato, Costantino (43 st Giacchino). A disp.: Coletta, Allegrucci, Ciucci, Ndiaye, Botrini, Gemignani, Leone, Moschella. Allenatore: Gorgone.
Arbitro: sig. Tropiano di Bari.
Assistenti: sigg.ri Alessandrino di Bari e Gregorio di Ascoli Piceno. Quarto ufficiale: sig. Baratta di Rosano.
Ammoniti: Chakir, Bruzzaniti, Schirone, Marafini, Baggi (P) – Fazzi (L).