Conferenza stampa di presentazione per la gara di Serie C tra Pineto e Sestri Levante, con i biancazzurri che faranno visita ai liguri.
In generale, sulla prossima gara, Cudini ha spiegato: “E’ la prima trasferta che ci capita, abbastanza lontana, su un campo che per loro torna ad essere amico: tornano tra le loro mura dopo un anno di distanza. Troveremo grande presenza e partecipazione, è una gara da fare tecnicamente ma anche al livello caratteriale”.
Sulla crescita della squadra: “Abbiamo fatto una settimana ed ho visto cose buone, la squadra è tranquilla ed ha voglia di migliorarsi. Tutto ciò fa parte di un percorso, a volte i percorsi possono essere accelerati, ma la voglia che i ragazzi stanno mettendo in campo mi fa piacere”.
Sulle scelte di formazione: “I dubbi sono costanti per quanto mi riguarda. Per me fino ad un’ora e mezza prima della gara li ho sempre. Abbiamo idee e situazioni cui dobbiamo fare riferimento con costanza, altre situazioni in cui le caratteristiche possono essere diverse dalle altre. Dobbiamo cercare la continuità ora, al di là di qualche caratteristica diversa davanti come piede inverso come ruolo. Recuperiamo quasi tutti, rientrano Lombardi e Germinario, abbiamo più scelte sicuramente”.
Sul prossimo avversario, il Sestri Levante: “E’ una squadra che pur avendo subito una sconfitta a Gubbio ha giocato una buona partita. Hanno avuto qualche occasione per pareggiare, è una squadra giovane come noi che vive di entusiasmo e spensieratezza, l’ho vista ben messa in campo. Sarà una gara diversa da Gubbio per
Sulla determinazione che poteva non esser stata sufficiente in casa, contro la Lucchese: “In settimana abbiamo lavorato su situazioni che avevamo tralasciato. C’è voglia di far, ho visto buona disponibilità e situazioni buone in allenamento. Tante squadra non sono al top della condizione, “
Sul buon impatto di Gambale nel suo ingresso contro la Lucchese: “Diego e Luca (Fabrizi, ndr) sono i nostri due riferimenti centrali davanti, si giocheranno le loro carte di settimana in settimana con caratteristiche diverse. Potrebbero anche giocare insieme, anche se per il momento siamo sul 4-3-3”.
Sul mercato: “Cerchiamo un centrocampista con le caratteristiche che possano compensare quello che non abbiamo. Il direttore sa quello che deve fare e sono fiducioso su questo”.