Silvio Baldini, tecnico del Pescara, ha parlato ai microfoni di TV6 dopo la vittoria sul campo della Ternana per 1-2. I biancazzurri hanno iniziato con il migliore dei modi la loro stagione in Serie C, con il mister che ha dispensato soddisfazione dopo il match: “L’ho detto tante volte, questo è un posto dove c’è una magia. Ci sono persone frustrate che si divertono a criticare quando si dicono queste cose, che sono le più belle: il Pescara ha già dimostrato in più occasioni che ci sono momenti in cui il brutto anatroccolo diventa un bel cigno. Noi abbiamo fatto solo una partita, contro la Torres servirà di giocare con questa intensità. Vista la mia esperienza non vorrei addormentarmi dopo questa partita: dobbiamo migliorarci molto per arrivare soddisfatti a maggio”.
Sulle sue impressioni anche precedenti al match: “Non faccio il fenomeno che dice “l’avevo detto”. Io non sapevo che avremmo vinto ma sapevo che avremmo fatto una grande gara: da quando siamo passati al 4-3-3 la squadra ha ritrovato una sua identità, un modo di stare in campo che dava sicurezze”.
Sul prossimo futuro: “Le vittorie ed i complimenti portano ad addormentarsi. Da lunedì, quando riprenderemo gli allenamenti, dovremo concentrarci sulla Torres”.
Sulla massiccia presenza dei tifosi pescaresi, quasi 600 in quel di Terni: “Non mi aspettavo nemmeno io quasi 600 tifosi al seguito. Ciò dimostra che quando il tifoso biancazzurro intravede una possibilità che la magia accada… io non ho merito, ho solo la fortuna di avere scelto un posto dove certe cose avvengono. E l’ho detto nel momento più triste: quando sono stato presentato io ci sono state le dimissioni di Delli Carri che è quello che mi ha portato qui. So che certe cose esistono, ma bisogna nutrirle con passione e dedizione. Dico grazie ai tifosi, continuiamo tutti insieme su questa strada fino ad ottenere cose importanti”.