Silvio Baldini, mister del Pescara, si è mostrato molto deciso in conferenza stampa pre-gara (contro la Torres, domani sera allo stadio “Adriatico”) a proposito di quello che è il mercato che si è concluso ieri sera. Il tecnico ha spiegato che “alle nove ho spento il cellulare, l’ho riacceso stamattina“.
Baldini ha confermato che il vero colpo di mercato potrebbe essere la permanenza di Davide Merola, che ha scelto di restare al Pescara nonostante una offerta economicamente più convincente da parte del Trapani. Soddisfazione per i due nuovi, Valzania (che però Baldini ha detto di dover ancora conoscere personalmente) e Tonin, che per il tecnico è un giovane che ha voglia di fare bene a Pescara.
Sulla formazione di domani, Baldini non si è sbilanciato: “Faremo allenamento stasera, la devo dire prima ai ragazzi e poi ai giornalisti, è una questione di rispetto” ha spiegato.
Sulla Torres: “Se sono bravi, gli diremo bravi e sapremo che dovremo lavorare di più. Ma non dobbiamo avere paura di affrontare la partita perché sono bravi: che la Torres sia arrivata seconda l’anno scorso lo sappiamo, a noi deve interessare il nostro ed andare senza paura e coraggio. Voglio resilienza nel cercare il gioco. Non dobbiamo arrenderci mai: dobbiamo sognare, sognare di riempire lo stadio e per farlo servono prestazioni per far innamorare la gente“.