L’Aquila ha annunciato di aver raggiunto l’accordo per l’acquisizione a titolo temporaneo delle prestazioni del calciatore Diego Negro dalla Virtus Francavilla. Portiere classe 2005, Negro è reduce dalla stagione da protagonista nel Teramo che l’anno scorso ha vinto l’Eccellenza abruzzese e la Coppa Italia regionale.
Pugliese di Sannicola (LE), Negro ha svolto la sua trafila calcistica con la maglia della Virtus Francavilla, con cui ha militato nelle categorie nazionali dall’Under 15 fino alla Primavera 3. Nell’ultimo anno in biancazzurro è stato aggregato in prima squadra in serie C come terzo portiere.
L’anno scorso la positiva esperienza in prestito a Teramo, con cui ha collezionato 44 presenze tra campionato e Coppa Italia, risultando decisivo nella lotteria dei rigori in finale di Coppa con il Giulianova.
“Quando mi è stata paventata la possibilità di scegliere L’Aquila non ho avuto dubbi – le parole del giovane estremo difensore che si appresta a vivere una nuova avventura in Abruzzo, con i colori rossoblù – Questa rappresenta per me un’altra occasione importante di crescita. Non vedo l’ora di iniziare, di conoscere i compagni e soprattutto di far bene perché qui ci sono tutti i presupposti”.
Nel mentre, mister Giovanni Pagliari si è fatto immortalare nei suoi primi momenti alla guida del club. Ecco le sue prime foto con la divisa de L’Aquila.