Il Pineto compie l’impresa ed elimina il Pescara in Coppa Italia di Serie C: all'”Adriatico” finisce 0-2 in favore dei teramani, a segno nella ripresa con Fabrizi e Marrancone (in pieno recupero).
Prima del fischio d’inizio, la celebrazione della memoria di Matteo Ovidio Serra, giovane calciatore del Pineto scomparso nel 2021. Match vivo tra le due squadre, con una prima ora equilibrata ed il Pescara vicino alla rete con diversi protagonisti (c’è anche un centro di Vergani annullato per offside). Il gol di Fabrizi, su carambola proprio a ridosso di Plizzari, sbilancia la gara in favore del Pineto che guadagna convinzione. A tempo scaduto, poi, su una ribatutta ancora di Plizzari è l’ex-Notaresco Marrancone a fare 0-2. Espulso Pellegrino nel finale.
Il Pineto, nel prossimo turno del 18 agosto, affronterà il Perugia in Umbria. Si tratta di una replica del match andato in scena nel ritiro di Cascia. La vincente troverà, a sua volta, la vincente di Arezzo-Ascoli.
Il tabellino
Pescara-Perugia 0-2 (7 st Fabrizi, 45+2 st Marrancone)
Pescara (4-2-3-1): Plizzari; Staver (1 st Pierozzi), Brosco, Pellacani, Moruzzi; Dagasso, Franchini (23 st Meazzi); Bentivegna (39 st Ferraris), Tunjov (19 st Squizzato), Cangiano (23 st Sasanelli); Vergani. A disp.: Saio, Zandri, Giannini, Iacovo, Preta, De Marco, Palumbo, Saccomanni. Allenatore: Baldini.
Pineto (4-2-3-1): Tonti; Borsoi, Marafini (28 st Foglia), Villa, Hadziosmanovic (11 st Baggi); Amadio, Lombardi; Bruzzaniti (45 st Marrancone), Del Sole, Chakir (45 st Pellegrino); Fabrizi (29 st Gambale). A disp.: Marone, Pomante, Nebuloso, Giuliodori, Iaccarino. Allenatore: Cudini.
Arbitro: sig. Striamo di Salerno.
Ammoniti: Tunjov, Sasanelli, Moruzzi (Pe) – Lombardi, Fabrizi (Pi).
Espulsi: 45+5 st Pellegrino.