Continua a muoversi il mercato della Fermana: la società marchigiana ha messo in nero su bianco, dopo l’annuncio di Marco Romizi di ieri, anche l’approdo del portiere Davide Di Stasio (in foto, classe ’01) e dell’esterno offensivo Luigi Palumbo (classe ’91).
Di Stasio è cresciuto nel Settore Giovanile del Foggia, militando nell’Under 17,19 e nella Primavera, arrivando anche nella Prima Squadra rossonera (6 presenze tra Serie D e Coppa Italia nel 2019-20 e 3 presenze nel girone C di Lega Pro nella stagione 2020-21). Nella stagione successiva si mette in evidenza nel girone F di Serie D con la maglia del Vastogirardi, collezionando 30 presenze e ottenendo la salvezza attraverso i play-out. Si trasferisce poi al Legnago Salus, dove è assoluto protagonista della vittoria finale e dell’approdo in Lega Pro. Nella scorsa stagione ha difeso i pali del Sansepolcro, collezionando 15 presenze.
Palumbo è un veterano della Serie D e del girone F, che ha già disputato con le maglie di Isernia, Ancona, Sambenedettese (vincendo il campionato), Pineto, Sangiustese, Aurora Alto Casertano e Chieti. Altre esperienze da segnalare, sempre in quarta serie, con le maglie di Cavese, Turris, Monterosi e CinthyAlbalonga; per lui anche un esperienza in Serie B al Carpi.
Capitolo conferme.
La Fermana ha reso noto che, rispetto alla retrocessione dalla Serie C, resteranno a disposizione di mister Bolzan questi giocatori: Mattia Granatelli (centrocampista ’06), Francesco Tarulli (centrocampista classe ’06), Leandro Taddei (centrocampista classe ’06), Alessandro Rabini (difensore classe ’04), Lorenzo Bonfigli (centrocampista classe ’07), Stefano Palmucci (centrocampista classe ’01), Yassine Diouane (difensore classe ’03), Ciro Esposito (difensore classe ’04).