La lunga estate nei tribunali del calcio italiano potrebbe avere un’inattesa coda settembrina: parliamo di Serie D e, nello specifico, delle riammissioni passate per il secondo step Co.Vi.So.D., quello che richiedeva l’integrazione di parte della documentazione dopo la presentazione della stessa in sede di iscrizione.
Come noto, infatti, non vi sono state bocciature dopo la riapertura dei termini e le uniche società che non prenderanno parte alla Serie D, tra le aventi inizialmente diritto, saranno Alessandria, Monte Prodeco, Rieti e Rotonda.
Da qui, ecco la nostra esclusiva con una notizia che ha del clamoroso.
Alcune iscrizioni (o meglio, in gergo tecnico, riammissioni) sono ora contestate. Nello specifico, il Tivoli, in lista presumibilmente come sesto per il ripescaggio dopo la retrocessione dello scorso playout, ha proposto ricorso avverso la riammissione di tre club: Avezzano, Chieti ed Albenga.
L’udienza, fissata davanti al Tribunale Nazionale Federale, competente per materia, dovrebbe essere discussa nella mattina di lunedì ed a quel punto, tutti gli scenari resteranno aperti: c’è da considerare anche l’ipotesi di ulteriori ripescaggi.
AGGIORNAMENTO ORE 10.50
Sulla scorta delle informazioni in possesso della nostra redazione, e dopo diverse ricognizioni anche in punta di diritto, la posizione dell’Avezzano dovrebbe essere la più tranquilla del lotto interessato. Riteniamo invece più gravose le posizioni di Chieti ed Albenga, fermo restando che ogni discorso sarà poi chiaramente rimesso al TNF.
In foto, il logo della LND. Credits: LND.