In vista dell’importante esordio stagionale in Coppa Italia contro l’Isernia, l’allenatore del Città di Teramo, Marco Pomante, ha rilasciato alcune dichiarazioni. Dopo un ottimo pre-campionato, i biancorossi saranno subito chiamati a dimostrare il proprio valore, in un difficile banco di prova in terra molisana.
Queste le sue parole: “Affrontiamo sicuramente una squadra giovane, che si porta dietro l’entusiasmo del campionato vinto lo scorso anno. Una squadra organizzata, che gioca 4-3-1-2, con un bel mix di giovani promettenti e giocatori esperti. Davanti ha De Filippo, affrontato lo scorso anno in maglia Vastese che tanto mi ha impressionato. É una squadra da non sottovalutare”.
Sulla propria squadra ha poi proseguito: “Il processo di sviluppo della squadra sta andando bene, i ragazzi stanno facendo sempre meglio, allenamento dopo allenamento. Sono contento che questo ritiro sia andato così bene, siamo cresciuti tantissimo. Adesso però si comincia con le partite vere, si torna a provare quelle emozioni che ci mancavano da due mesi. Non vedo l’ora”.
Sull’importanza della Coppa Italia invece: “Sappiamo che questa coppa, rispetto a quella dell’Eccellenza, viene vista diversamente. Per noi però è comunque importante, onoreremo questa competizione. Vogliamo superare questo primo turno, seppur la partita non sarà affatto semplice. Giocheremo in un campo difficile, molto piccolo e ciò significa alta intensità, ma siamo pronti a questo”.
Sulla formazione Pomante ha poi concluso: “I dubbi, soprattutto in questo momento della stagione, ci sono sempre. Questa però è una fortuna per un allenatore, perché significa che i ragazzi si stanno allenando sempre a 2000 all’ora. La squadra ha capito l’importanza della stagione che stiamo per vivere, e questo è molto importante per me”.
Fonte foto: Città di Teramo 1913.