Arriva un colpo in prospettiva nel reparto arretrato in casa Città di Teramo: il classe 2008 Leandro Di Giacomo ha convinto lo staff tecnico, che ha spinto a puntare su di lui nelle prossime due stagioni. Nel pre-campionato svolto sotto la guida di Pomante infatti ha dimostrato di essere un ottimo prospetto, tanto da ottenere un contratto biennale con la società biancorossa.
Questo il comunicato del Città di Teramo: “Ssdarl Città di Teramo 1913 comunica di aver firmato il promettente esterno difensivo Leandro Di Giacomo. Classe 2008, nativo di S.Omero (TE), dopo aver effettuato l’intero ritiro pre-campionato agli ordini di mister Pomante, ha convinto società e staff, sottoscrivendo un accordo di natura biennale”.
Queste invece le prime parole di Di Giacomo: “Il mio percorso formativo nasce a Tortoreto come attaccante proseguendo poi nella Sangiorgese e, nell’ultimo biennio, con la Fermana, dove ho disputato i campionati nazionali Under 15 e 16 da braccetto difensivo. Dall’inizio del ritiro a Teramo, mi sto trovando molto bene nel ruolo di esterno tutto-fascia e sono tanto emozionato quanto soddisfatto di come stia procedendo il mio percorso d’inserimento in rosa. Vista la mia età, è normale che debba apprendere tanti aspetti tecnici e tattici: ci sarà tempo per dare una mano ai miei compagni di squadra, adesso posso soltanto augurarmi un’annata di crescita personale e che il club possa raggiungere gli obiettivi prefissati”.
Fonte foto: Città di Teramo 1913.